Vetrofanie per il tuo negozio … perchè?

Che scopo ha la vetrina del tuo negozio? Pensi che il solo esporre tanti prodotti possa indurre un maggior numero di clienti ad entrare?
Non è così vero …. il reale scopo di una vetrina è attirare l’attenzione del passante, quindi tu puoi far vedere tanti ottimi prodotti,ma se le persone non vengono attratte da qualcosa in particolare e di ben visibile non si fermeranno e di conseguenza non entreranno.
La vetrina di un’ attività commerciale è importante perché è la presentazione di ciò che si troverà all’ interno.

Non serve riempirla di prodotti, anche perché non riuscirai mai ad accontentare tutti, quindi ti consiglio di esporre soprattutto ciò che vendi di più o magari una novità. Ma, a parte questo la cosa davvero importante che devi fare è concentrarti sul tipo di messaggio che vuoi mandare.
Un’ ottima soluzione sono, per esempio, gli adesivi per vetrofanie: si tratta di un sistema di comunicazione personalizzato che trasmette al possibile cliente ciò che il tuo negozio propone. Se usi le vetrofanie per personalizzare il tuo negozio avrai una vetrina unica e potrai spaziare con la fantasia, non dovrai necessariamente rivestirla tutta, ti basterà anche solo un piccolo spazio.

Potrai applicare il tuo logo, il tuo slogan o una citazione, potrai dar spazio alla tua creatività … e così chi passa potrà essere attirato e incuriosito e quindi convincersi ad entrare. Stimolare la curiosità delle persone è sempre stato un metodo vincente.
Guarda il tuo negozio dall’esterno, osserva la tua vetrina, se tu ci passassi davanti come la giudicheresti? Troppo piena, troppo vuota, troppo triste, che non trasmette nulla? Se è così sai già come porvi rimedio, seguendo il suggerimento che ti ho dato sopra.
Non pensare di dover investire cifre da capogiro per avere qualcuno che, secondo le tue indicazioni, ma con la propria esperienza, potrà darti i suggerimenti giusti e creare gli adesivi più adatti, perché questa è una forma di comunicazione davvero economica che ti porterà solo vantaggi.

Non fare l’errore – che fanno in molti – di comprare a casaccio in rete solo per il gusto o per la fretta di avere la tua bella vetrina.

Affidati invece ad esperti grafici pubblicitari di Interior Design che sapranno aiutarti a realizzare non solo ciò che vuoi, ma soprattutto saranno in grado di fare in modo che la tua vetrina sia unica, distintiva ed attraente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *