Regali aziendali a Natale!!!

I regali aziendali a Natale sono oramai una tradizione sempre più diffusa e purtroppo molti pensano che con un piccolo oggetto insignificante possano accontentare dipendenti, fornitori,collaboratori, partner  e clienti … quindi giusto per “togliersi il pensiero”  scelgono regali che poi andranno a finire sepolti in un cassetto o peggio ancora nella spazzatura. 

Se anche tu hai un’ attività o un’ Azienda e vivi in questo modo l’idea  del regalo  a Natale cioè lo fai solo perché “lo fanno tutti” e solo perché “gli altri se lo aspettano” forse faresti meglio a rivedere il tuo modo di pensare.

Con questo  voglio suggerirti un comportamento che, se vorrai risparmiare, ti permetterà di farlo: agisci sulla quantità invece che sulla qualità regalando qualcosa  che sai verrà  apprezzato.   Inoltre se riuscirai anche a far rientrare la spesa  nel  budget che hai stabilito, non avrai problemi basterà solo un po’ di attenzione e di creatività.. Infatti  non è strettamente necessario fare un regalo   a tutti, si può anche decidere di farlo solo ai propri dipendenti oppure solo a dei clienti “particolari” … Ci hai mai pensato?

Vorrei ricordarti che un  regalo, anche se aziendale, è un gesto di riconoscenza …. è un simbolo di  ringraziamento, quindi non bisogna sceglierlo con superficialità, bensì pensando al destinatario.

Come fare? Semplice: basta stilare una lista con tutti i nomi delle persone che vuoi che ricevano il tuo dono suddivisi per  categorie, ad esempio: clienti,fornitori,dipendenti,partner, collaboratori occasionali ecc … e scegliere per ogni categoria il regalo  che secondo te e secondo quello che sai dei loro gusti, è più giusto in termini di spesa per te  e di utilità per lui/lei.

Ma per fare questo naturalmente ci vuole tempo e probabilmente tu il tempo non ce l’hai …. Allora, lo sapevi che affidandoti ad un’ Agenzia pubblicitaria potrai avere un servizio a 360 gradi per i tuoi regali aziendali? Perché chi da anni lavora in comunicazione sa sicuramente consigliarti nella scelta migliore per te e per i destinatari del tuo regalo e ti farà risparmiare un sacco di tempo!

Inoltre non sarà necessario spendere ingenti somme di denaro per avere un buon servizio ed un’assistenza seria e professionale. Infatti è sufficiente che comunicare all’ Agenzia  la tipologia di persone che riceveranno il regalo aziendale a Natale, la quantità  e il budget disponibile … con queste informazioni l’Agenzia sarà in grado di  consigliarti nella scelta e  , in più, potrà anche occuparsi della personalizzazione grafica dell’oggetto .

Natale è più vicino di quanto credi, inizia a pensarci adesso, non ti troverai con l’acqua alla gola ai primi di dicembre!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *