INDICIZZAZIONE OTTIMIZZAZIONE POSIZIONAMENTO

E’ opportuno definire cosa significa e quali sono le differenze fra indicizzazione,ottimizzazione e posizionamento di un sito web, su questo argomento vogliamo essere chiari perché purtroppo c’è molta confusione anche a causa di chi ancora vende come servizio “l’indicizzazione di un sito”.

INDICIZZAZIONE : è una tecnica automatica svolta dal motore di ricerca, il software (crawler detto anche spider) di Google  analizza i dati della rete ed immagazzina tutto ciò che trova (pagine,immagini,video ecc…) per poi restituirli al suo motore di ricerca.

Se ci si accorge che non avviene in automatico, basterà segnalare il proprio sito ai motori di ricerca, il tutto è veramente semplice e non necessità di grandi capacità, può farlo chiunque!!!

OTTIMIZZAZIONE : è affidata ad un consulente SEO che lavorerà nella scrittura del codice sorgente e che si occuperà dei contenuti   in modo da mostrare ai motori di ricerca pertinenza e rilevanza di ogni singola pagina. L’ottimizzazione di un sito web racchiude in se varie tecniche che sono assolutamente necessarie se si vuol essere trovati.

POSIZIONAMENTO : è un insieme di tecniche  per  fare in modo che un sito venga elencato ai primi posti del motore di ricerca. Il posizionamento è una conseguenza dell’ottimizzazione, quindi se un sito è stato seguito da un esperto SEO il posizionamento andrà da sè.

Mentre se un sito è stato creato ma non è stato ottimizzato e per svariati motivi non lo si vuole modificare si passa alle tecniche di posizionamento che però i motori di ricerca non amano molto  …

SEO indicizzare-ottimizzare-sito-web.jpgCon i nostri servizi web ti proponiamo  l’ottimizzazione e il posizionamento del sito in base alle tue esigenze, ai tuoi obbiettivi ed anche al tuo budget.

Per l’indicizzazione non pagherai nulla, ed è comunque sempre un servizio che includiamo gratuitamente nella realizzazione di un sito web.