SEO indicizzare-ottimizzare-sito-web.jpg

Ottimizzazione sito web

C’è una parola, il cui uso è orami sulla bocca di molti ma della quale non tutti ne conoscono il significato : SEO.

Cosa vuol dire SEO? Vuol dire  Search Engine Optimization letteralmente tradotto in  “ottimizzazione per i motori di ricerca”, più facile da capire, no? 🙂

Compreso questo possiamo quindi affermare che la Seo è l’attività il cui obbiettivo è quello di creare,  ma soprattutto strutturare,  un sito web in modo che venga indicizzato dai motori di ricerca nel modo più efficace possibile,ed  è anche il modo per migliorare e promuovere un sito web al fine di ottenere più visitatori al proprio sito che arrivano dai motori di ricerca.

La Seo non è solo l’insieme di operazioni di ottimizzazione o di codici o  testi, è soprattutto tecnica e  strategia di  posizionamento e capacità di adattarsi al  marketing dei motori di ricerca (in quest’ultima voce è compreso il Search Engine Marketing, più conosciuto come SEM).

Ci sono molti aspetti della Seo, che vanno tenuti in debita considerazione:dalle singole parole ai   testi presenti sul tuo sito, dai tag,al modo in cui altri siti pubblicano il tuo link e così via …

Hai mai fatto caso a  quante volte nelle tue ricerche ti sei spinto oltre la quarta pagina di Google? Poche vero?  Allora capisci quanto è importante essere nelle prime pagine per attirare l’attenzione di tutti quegli  utenti che quotidianamente prima di richiedere un documento, fare un acquisto o tantissime altre cose consultano il web.

Con una corretta e attenta attività di SEO basteranno due o tre parole “giuste” nel motore di ricerca e in pochi secondi l’utente troverà ciò che cerca … e se cerca qualcosa che concerne la tua attività ti troverà in un batter d’occhio!!!

Apparendo nei primi risultati, un potenziale cliente ora saprà subito che esisti!

Pensa se invece  è la concorrenza ad apparire nei primi risultati, (  mentre il tuo sito  – nella migliore delle ipotesi –  è in 3° pagina ) quanti svantaggi potresti avere  … e allora prova a considerare  che probabilmente è arrivato il momento di mettere in pratica le tecniche Seo, non credi?

Ma, attenzione, non illuderti e non pensare che un consulente Seo possa portarti nuovi clienti, escludilo a priori, perché il servizio o il prodotto che proponi è il tuo, quindi se anche un “luminare” Seo lavora sul tuo sito non potrà MAI e poi MAI garantirti più guadagni.

Un consulente Seo può, grazie a un lavoro lungo,strutturato e importante,  non sempre facile e che deve essere costante, garantirti visibilità e posizionamento, il che non è poco, perché se gli utenti cercano ti trovano, ma la capacità di acquisire nuovi clienti, o vendere i tuoi servizi o prodotti,dipende esclusivamente  da te:  se ciò che offri è scadente  non  c’è SEO che tenga.

Considera infatti che,  ci sono anche strategie di marketing che oltre ad aiutare il naturale posizionamento ti possono offrire  maggiori  vantaggi,  alla base di un buon lavoro Seo ed eventuali altre strategie c’è in primo luogo il tuo prodotto/servizio.

Infine non dimenticare mai il ruolo che la concorrenza gioca nel tuo mercato ed è importante, per contrastarla, che tu sappia e voglia analizzare la tua attuale situazione per capire se e , magari, anche dove sbagli.

Una volta  compreso questo, potrai contattare la nostra agenzia pubblicitaria e web agency che potrà aiutarti a ottenere risultati più soddisfacenti, proprio perché avrai a disposizione il webmaster, il consulente seo, il grafico e il pubblicitario, tutti ruoli fondamentali per la buona riuscita del tuo progetto.

Con noi la consulenza è gratuita e se pensi che spenderai cifre esorbitanti, mettici alla prova e richiedi un preventivo!!! 😉

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *