gadget promozionali personalizzati

Gadget e articoli promozionali … perchè?

I gadget promozionali sono un importante strumento di marketing, più correttamente si dovrebbe parlare di (PTO) Pubblicità Tramite Oggetto che racchiude caratteristiche che lo rendono unico e vincente.

Un gadget promozionale viene distribuito gratuitamente  con il preciso di scopo  di far conoscere , riconoscere e ricordare il brand che promuove.

Quanto dura un articolo promozionale? Sicuramente molto di più in confronto a campagne pubblicitarie su carta, radio o tv. Inoltre puoi decidere tu quanto farlo durare … Quanto può durare un’ agenda?  E un calendario ? E una penna?

Quando si decide di affidare parte della propria comunicazione agli articoli promozionali è fondamentale saper scegliere l’articolo giusto in base alla durata dello stesso e all’ utilità  per il target che si vuole raggiungere, in modo da poter individuare l’articolo più adatto per far durare il messaggio il più a lungo possibile nel tempo e raggiungere il target definito senza alcuna dispersione e quindi senza spreco di denaro.

Se la scelta viene fatta a caso senza un ragionamento preciso, la campagna promozionale non porterà alcun risultato e non si potrà raggiungere nessun obbiettivo.

Quindi non importa quale sia il  target di riferimento, importa invece che il gadget regalato sia utile e possa quindi essere usato e gradito da chi lo riceve: solo così l’Azienda otterrà un concreto ritorno pubblicitario e promozionale.

Comprare articoli promozionali senza seguire determinati “parametri” non ha senso, sono solo investimenti a perdere, mentre invece, agendo con attenzione, si potrà ottenere anche un positivo ritorno  d’immagine.

Non basta fare pubblicità solo per il gusto di farla, non serve mettere il logo su un qualcosa che poi nessuno userà, quindi  non solo è importante , ma è anche utile affidarsi a chi per lavoro si occupa di pubblicità e promozione, perché solo attraverso gli specialisti potrai avere una campagna di  marketing promozionale con i gadget  più  adatti al tuo target.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *